Entra a far parte del nostro mondo

Scopri come diventare socio e partecipare a tutte le inziative della Scuderia, dell'ASI e FIVA

Logo-Scuderia-Campidoglio

Se sei già socio e vuoi rinnovare la tua appartenenza al Club o non sei ancora iscritto alla Scuderia Campidoglio clicca qui per procedere con le operazioni di iscrizione, è facile e veloce ed entrerai subito in contatto con la segreteria di club

Scopri i vantaggi di essere Socio

Scuderia Campidoglio

raquo Iscrizione ASI
raquo Accesso a convenzioni
raquo Un network di esperti e consulenti
raquo Raduni, gite, convegni e attività sociali
raquo Appartenenza ad un prestigioso e storico club italiano

Scuderia Campidoglio, Club di auto e moto storiche federato ASI che continua la tradizione della più prestigiosa ed antica scuderia romana di auto da corsa, nata a Roma nel 1954, e contribuisce con professionalità e competenza alla conservazione delle auto d’epoca e alla diffusione del motorismo storico. Per informazioni telefonare al (+39) 06.8109630 (Lun: 16.00 – 19.00 | Gio: 10.00 – 13.00)
CLUB FEDERATO ASI
Logo ASILa Scuderia Campidoglio è un club riconosciuto dalla Federazione AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO “ASI” rappresentante nazionale FIVA “Fédération Internationale des Véhicules Anciens”.

Eventi Culturali

Eventi Culturali

Visite di centri storici nelle più belle località, fiere e convegni, musei tematici, motoristici e di arte varia. Gite per parchi e percorsi naturalistici alla scoperta dell’eccellenza della cultura enogastronomica italiana.

Eventi Sportivi

Eventi Sportivi

Corsi di guida sicura e sportiva in circuito con la partecipazione di istruttori federali, piloti o ex-piloti di risonanza nazionale. Addastramento all’uso del cronometro per la partecipazione ai trofei nazionali.

Gare di regolarità

Gare di regolarità

Un calendario ricco di manifestazioni con prove cronometriche a media imposta anche su strada riservata e chiusa al transito, in caratteristiche località turistiche di montagna, campagna e mare.

Campionato Sociale

Campionato Sociale

Un evento che dura tutto l’anno. I soci si confrontano durante le tante manifestazioni per determinare ogni anno il “Vittorioso” della Scuderia che si classifica sulla base dell’assiduità e della precisione cronometrica. Tanti i premi.

Eventi Sociali

Eventi Sociali

Le attività delle Scuderia Campidoglio oltre ad intrattenere e far partecipare i soci a bellissimi eventi, hanno il più delle volte obiettivi di aiuto sociale e raccolta fondi per grandi realtà nazionali ed internazionali.

Appartenenza

Appartenenza

Iscriversi al Club Scuderia Campidoglio, vuol dire entrare a far parte di network di persone con la comune passione per il motorismo storico e non solo. Una famiglia dove competenza, professionalità e passione sono alla base del sodalizio.

ISCRIZIONE SCUDERIA

Approfitta di tutti i vantaggi di essere socio, iscriviti ora!

Scuderia-Campidoglio---Ferrari-250GTO

La Scuderia “Campidoglio” si è inserita nella vita sportiva automobilistica nazionale, non solo con la sua presenza alle grandi manifestazioni, ma ha portato il suo contributo, decisamente e con serietà di intenti, anche ai problemi teorico-pratici dell’organizzazione agonistica.

— CSAI “Commissione Sportiva Automobilistica Italiana”

SEI UN RAGAZZO

Sei un ragazzo/a (non necessariamente giovanissimo/a e non necessariamente proprietario di un auto d’epoca) con un grande amore per le Auto storiche, per quello che hanno rappresentato nella società e per quello che possono ancora significare

NESSUN "ANONIMO"

Sei un elemento che vuole uscire dalla mischia, lasciandosi alle spalle le “anonime” vetture supertecnologiche che circolano oggi, per viaggiare insieme a signore un po’ anziane e con qualche ruga, ma dotate di vera classe

IN FAMIGLIA O DA SOLO

Sei una persona che ha voglia di trascorrere week-end in allegria con simpatici amici, in gradevoli località e, perché no, mangiando in tipici ristoranti e utilizzando ottimi alberghi a costi contenuti

CERCHI ATTENZIONI

Sei un tipo che vuole essere “coccolato” ed ammirato, con la sua partner d’acciaio, nelle tante città d’arte del nostro Paese, che aprono per l’occasione i loro “inaccessibili” centri storici per fare festa insieme

E COMPETERE E' LA TUA PASSIONE

Sei un “competitore”, a cui piace partecipare a prove di regolarità e di abilità, sempre nella massima sicurezza. Sei una sensibile ed amante delle cose belle che vuole sognare e staccare la spina. Unisciti ai nostri migliaia di soci!