Informazioni e servizi pratiche auto storiche

Da questa pagina puoi scoprire come diventare socio della Scuderia Campidoglio o rinnovare la tua posizione annuale. Inoltre puoi richiedere informazioni su come partecipare agli eventi e ai raduni organizzati o altro riguardo le vetture storiche.

Assicurazione Auto Storiche - Con lo scopo di fornire ai soci un servizio sempre più completo la Scuderia Campidoglio aderisce alle convezioni stipulate dall’ASI con la Europ Assistance S.p.a. per il soccorso stradale delle auto storiche.

Il Certificato di rilevanza storica e collezionistica per la tua auto d'epoca è il nuovo documento che sostituisce il “Certificato delle caratteristiche tecniche”. Viene richiesto, ai sensi del Decreto Ministeriale 17/12/2009, per reimmatricolare i veicoli storici. Inoltre dal 19 marzo 2010 (data di pubblicazione del nuovo Decreto Ministeriale), il Certificato di rilevanza storica rilasciato dai registri ASI, LANCIA, FIAT, ALFA ROMEO e FMI, serve per poter circolare liberamente.

Attestato di storicità è il documento contenente la datazione e gli estremi identificativi del veicolo. Viene rilasciato su domanda compilata dal proprietario del veicolo che deve certificare con propria firma le informazioni indicate nel modulo di richiesta, ai sensi dell’art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000, a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni – compresi quelli con impianto GPL.

Documento di riconoscimento del veicolo contenente la fotografia, la datazione, gli estremi identificativi, la classificazione nonché l’annotazione delle eventuali difformità dallo stato d’origine riscontrate, secondo le norme del Codice Tecnico Internazionale FIVA vigente e, se necessario, la sintesi della storia del veicolo.

Scopri tutte le convenzioni della Scuderia Campidoglio. Essere soci della Scuderia conviene: hai accesso ad innumerevoli agevolazioni sulle pratiche auto, sull'assicurazioni e sulle convenzioni che il club ha sottoscritto con i suoi partner.

La Scuderia Campidoglio offre numerosi servizi per i suoi soci e le loro bellissime auto d'epoca.

Chiedi informazioni sull'iscrizione ASI
e partecipa ai raduni.

Da questa pagina puoi scoprire come diventare socio della Scuderia Campidoglio o rinnovare la tua posizione annuale. Inoltre puoi richiedere informazioni su come partecipare agli eventi e ai raduni organizzati o altro riguardo le vetture storiche.

Che cosa facciamo

Proprio per la nostra comune passione per le Auto che hanno contribuito a scrivere la gloriosa storia del motorismo italiano ed internazionale, organizziamo attività di ogni tipo: da manifestazioni e raduni, a prove di regolarità e di precisione di guida; da mostre fotografiche e di arte varia, a convegni riguardanti le Auto storiche; da giochi a quiz e divertimenti vari, a visite guidate presso località di interesse storico culturale e paesaggistico.

Assistenza

La nostra associazione assiste gli associati per le pratiche assicurative, le reimmatricolazioni, il restauro e la consulenza sulla compra-vendita di auto d'epoca.

Certificazioni

Il team della Scuderia Campidoglio per i suoi associati e le vetture d'epoca, istruisce e segue le pratiche di riconoscimento dello status di veicolo "storico".

Eventi e Raduni

Organizziamo attività di ogni tipo: manifestazioni e raduni, prove di regolarità e di precisione di guida; mostre fotografiche, convegni a tema; giochi e visite guidate.

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni su come diventare socio della Scuderia Campidoglio o rinnovare la tua iscrizione annuale puoi compilare il form qui sotto. Inoltre puoi richiedere informazioni su iscrizioni della tua vettura e pratiche per auto d'epoca, come partecipare agli eventi e ai raduni organizzati o altro riguardo le vetture storiche.

Negli orari aperti al pubblico puoi contattare la Scuderia Campidoglio presso la nostra segreteria nella sede di Roma, in Via Prati Fiscali 258 – 00141 Roma (Contatti). Si consiglia di prendere appuntamento.

* Il presente modulo di richiesta non è valido per l'effettiva operazione di iscrizione o rinnovo, ma è solo una richiesta informazioni. Per effettuare il rinnovo bisognare pagare, secondo le modalità indicate, l'opzione di quota associativa scelta ed inviare contabile di pagamento all'indirizzo email info@scuderiacampidoglio.it - Le agevolazioni per i soci valgono solo se si è in regola con tutte le quote pagate fino al 2020.

TORNA SU